La nostra storia

Fin da ragazzino, Franco è stato affascinato dall'attività del panificatore, dell'abilità dei fornai di trasformare la farina in qualcosa di così buono come il pane, i grissini e tutte le leccornie che uscivano dal forno. Così ha iniziato a fare esperienza al famoso panificio panetteria di Gassino Torinese, I Tre Scalini. Nel 1988 inizia l'attività come panificatore, e dopo due anni, insieme alla moglie Laura, rileva un laboratorio di panificazione, con relativo negozio di panetteria e pasticceria, in Strada San Mauro 2, a Torino, che diventa ben presto un riferimento per gli abitanti della zona, nonchè per diverse rivendite di pane, ristoranti e bar.

La magia del pane

Il pane è senza dubbio l'alimento più diffuso, in tutte le latitudine e tutte le culture. Ma fare un pane di qualità richiede maestria, passione e attenzione ad ogni dettaglio:

questi sono gli elementi imprescindibili che Franco, Laura e Marcello si impegnano a garantire per i clienti del Panificio Forno Bianco, siano essi singoli consumatori finali, siano invece panetterie, rivendite o ristoranti e bar.

Dalla farina non solo pane

Si chiama panificio, ma non sforna solo pane. E non un solo tipo di pane!

La nostra produzione

Piccoli fornai crescono

Marcello

Già da bambino non vedeva l'ora di andare in laboratorio ad imparare i segreti della panificazione da papà Franco.

La scuola in laboratorio

Abbiamo ospitato i piccoli allievi della vicina scuola, per mostrare loro quanto lavoro c'è dietro a quel pane che trovano in tavola.

Con le mani in pasta

Il modo migliore per imparare è sperimentare: al panificio le mani in pasta sono un'esperienza che non può mancare!